Sustainable and Affordable Housing

Il Master Internazionale di II livello in Sustainable and Affordable Housing nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università di Sassari, la Facultade de Arquitectura dell'Universidade Tecnica de Lisboa (Portogallo), la Universidade Presbiteriana Mackenzie di Sao Paulo (Brasile) e la Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e sicurezza sociale.

Il corso è aperto a laureati magistrali in Pianificazione (LM 48) e in Architettura (LM4) conseguita a norma del D.M. 509/99 e in Ingegneria civile ed edile vecchio ordinamento. Saranno inoltre valutati candidati in possesso di un'analoga formazione universitaria previa valutazione del curriculum vitae.
Per il carattere internazionale del corso è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese preferibilmente certificata.

L'intero percorso del Master comprende 1500 ore di formazione tra lezioni, laboratori, studio individuale e stage/tirocini e prevede l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari.
Al superamento della prova finale viene rilasciato il Diploma di Master Internazionale di II livello.
Il Master è a numero chiuso per un massimo di 25 iscritti di cui 5 saranno selezionati dall’Università partner.

L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una valutazione per titoli che si svolgerà il 7 e l'8 maggio indipendentemente dal numero delle domande pervenute.

Il bando di ammissione è scaduto alle ore 12 del 28 aprile 2014.

La quota d'iscrizione per gli ammessi non residenti in Sardegna è di 5.000,00 euro.

Sono previste delle borse di studio e un rimborso per tutte le attività del percorso formativo svolte all'estero.

Le attività avranno inizio il 20 maggio 2014.